Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito o chiudendo questo pop up, l'utente accetta di utilizzare i cookie.

Termini e condizioni

1. Accettazione delle condizioni generali di vendita

1.1 Il contratto stipulato tra Nautica Pimar e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Nautica Pimar. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.2 Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs. 185/1999 sulle vendite a distanza.

1.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. Modalità di acquisto

2.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Nautica Pimar al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://nauticapimar.com, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, volume, peso, prodotti accessori presenti in figura. La foto viene riprodotta solo al fine di indicare la tipologia di prodotto che si intende acquistare, mentre solo la descrizione del prodotto è effettivamente rappresentativa delle qualità del prodotto.

2.2 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Nautica Pimar mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Nautica Pimar. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. La fornitura di un numero di telefono cellullare consente a Nautica Pimar e al Corriere incaricato di informare ulteriormente il Cliente del momento esatto di consegna della merce e/o di concordare l’orario più indicato per il Cliente.

2.3 Per ogni ordine effettuato su https://nauticapimar.com, verrà emessa fattura elettronica ed inviata copia in formato cartaceo, unitamente alla merce ordinata.

2.4 Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

2.5 Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Nautica Pimar garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Nautica Pimar si riserva il diritto di annullare gli ordini considerati non attendibili senza alcun preavviso. A esempio e non in modo esaustivo, un ordine viene considerato non attendibile se, l’indirizzo email e/o di telefono cellulare fornito al momento dell’ordine non è veritiero, non corrisponde alla persona che ha effettuato l’ordine, non risulta attivo. In tale circostanza, qualora il Cliente abbia effettuato il pagamento e questo risultasse già accreditato, Nautica Pimar procederà all'immediato storno dell'importo totale dell'ordine.

3. Modalità di pagamento

3.1 Carta di credito e PayPal. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito o PayPal, la transazione avverrà comunque attraverso il server sicuro PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Nautica Pimar è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito di PayPal che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Nautica Pimar conserverà tali dati. In nessun caso Nautica Pimar può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti.

3.2 Bonifico Bancario Anticipato. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino all'effettivo accredito da parte della banca della somma dovuta sul c/c di Nautica Pimar. Tale accredito dovrà avvenire entro 4 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Tempi di evasione dell’ordine dipendono dalla velocità di accredito della banca e si aggirano mediamente intorno ai 3 giorni lavorativi. Al fine di accelerare i tempi di evasione dell’ordine, si suggerisce di inviare a info@nauticapimar.com copia pdf della contabile bancaria di avvenuto bonifico con indicazione del CRO.

3.3 Tutti gli importi visualizzati su http://nauticapimar.com sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento per effettuare qualunque forma di pagamento.

4. Modalità e spese di consegna

4.1 Per ogni ordine effettuato su http://nauticapimar.com, Nautica Pimar emetterà relativo DDT, in pdf, che prova la consegna della merce al Corriere e, tramite questo, al Cliente.

4.2 Nessuna responsabilità può essere imputata a Nautica Pimar in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. I tempi di consegna sono indicativi e comunque non potranno superare i 20 giorni lavorativi, salvo risoluzione del contratto e rimborso di quanto pagato al Cliente.

4.3 La consegna si intende a piano strada. La consegna ad altro piano va specificata nelle note dell’ordine e concordata preventivamente alla conferma d’ordine con Nautica Pimar. Infatti, la consegna ad altri piani, diversi dal piano strada, potrebbe comportare un compenso aggiuntivo da parte del corriere che sarà riversato da Nautica Pimar sulla somma finale della merce acquistata.

4.4 Al momento della consegna della merce da parte del corriere incaricato, il Cliente è tenuto a controllare:

a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

b) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

4.5 Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere, apponendo nella ricevuta di consegna la scritta “ACCETTAZIONE CON RISERVA DI CONTROLLO”. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a info@nauticapimar.com entro 7 giorni dalla avvenuta consegna.

4.6 Una volta che la merce è stata consegnata da Nautica Pimar al Corriere incaricato, il Cliente non potrà più effettuare modifiche relative al luogo di consegna indicato come “Destinatario” in fase di registrazione del Cliente e/o di conferma dell’Ordine nel modulo “CASSA” della piattaforma. A tal proposito, nel caso in cui la consegna non vada a buon fine all’indirizzo indicato al momento dell’ordine e il Cliente non ha effettuato il ritiro della merce presso i magazzini del Corriere incaricato entro un termine fissato ed espressamente comunicato al Cliente dal Corriere tramite telefonata o email indicata nell'ordine, la merce verrà fatta rientrare presso i magazzini di Nautica Pimar, che addebiterà al Cliente il relativo costo sostenuto per la sosta nei magazzini del corriere, per il viaggio di andata e di ritorno della merce presso i propri magazzini e per le spese di imballo della merce. La somma di tali spese sarà detratta dal rimborso del prezzo anticipato dal Cliente per l’acquisto e la consegna dei prodotti.

4.7 Nel caso di mancato ritiro della merce entro i termini indicati dal corriere o in mancanza entro 5 giorni lavorativi dalla messa a disposizione della stessa al Cliente, per cause anche non addebitabile al Cliente, l'ordine verrà automaticamente annullato da Nautica Pimar, che procederà a recuperare le relative spese ivi sostenute come sopra indicato.

5. Recesso

5.1 In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente, ove non soddisfatto dei prodotti acquistati presso Nautica Pimar, potrà restituire i prodotti medesimi, purché integri, ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato, ovvero il cambio di beni della medesima tipologia e marca oppure la sostituzione con altri beni a sua scelta fino a compensare il valore del pagamento anticipato.

5.2 Modalità di esercizio: A tal fine il Cliente deve rivolgersi a Nautica Pimar entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. (al seguente indirizzo: Nautica Pimar, Via Pennata, 22 – 80070 Bacoli (NA), ovvero via PEC (al seguente indirizzo: makor@pec.it), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso, ovvero di cambio o sostituzione. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:

a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;

b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;

c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso;

d. istruzioni precise circa la volontà di cambio di beni della medesima tipologia e marca oppure la sostituzione con altri beni a sua scelta fino a compensare il valore del pagamento anticipato. In tal caso, il cambio di beni o la sostituzione con altri beni equivale ad un nuovo contratto di vendita.

5.3 Nel caso in cui verrà richiesto il rimborso del pagamento, il riaccredito della somma, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato da Nautica Pimar entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. o PEC sopra citata.

5.4 In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, Nautica Pimar, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti che dovranno essere integri.

5.5 Il prodotto si intende integro quando la sua confezione non è stata aperta, alterata, danneggiata o deturpata, oppure, fermo restando l’integrità della confezione, il prodotto è stato sottoposto ad un trattamento e/o condizionamento termico, luminoso, magnetico e/o ad onde sonore che ha alterato/modificato le proprietà e qualità possedute dal bene al momento della vendita.

5.6 Resta tuttavia escluso il diritto di recesso dal contratto di vendita quando:

a) è stata effettuata la vendita di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

b) è stato venduto un bene, il cui prezzo era stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita e la cui consegna poteva avvenire solo dopo aver confermato l’ordine di acquisto, legato ad una campagna promozionale promossa da Nautica Pimar;

c) si tratta di un acquisto effettuato in occasione di un’asta pubblica.

6. Garanzie

6.1 Tutti i prodotti venduti da Nautica Pimar sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, ove applicabile, dalla garanzia per i difetti di conformità, ai sensi della norma italiana, DL n. 24/2002.

6.2 Per fruire dei diritti di garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il Documento Di Trasporto consegnato dal Corriere).

6.3 La garanzia ai sensi della norma italiana, DL n. 24/2002, si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto eventualmente previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Nautica Pimar provvede alla sostituzione del prodotto con altro prodotto simile, ovvero analogo se accettato dal Cliente, ovvero alla restituzione o riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto di vendita. La garanzia si applica esclusivamente al prodotto, pertanto le eventuali ed ulteriori spese di spedizione di andata e ritorno sono a carico del Cliente.

6.4 I tempi di sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalla presenza di scorte di magazzino e, in caso di riordino, dalle politiche di produzione, stoccaggio e consegna del produttore. Nautica Pimar avviserà, al riguardo, il Cliente tramite email e/o sms al numero di telefono cellulare indicato dal Cliente nell’ordine originario.

6.5 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia, Nautica Pimar potrà procedere, in accordo con il Cliente, alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

6.6 Nessun danno può essere richiesto a Nautica Pimar per eventuali ritardi nell'effettuazione di sostituzioni.

6.7 Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

7. Conformità

7.1 Nautica Pimar dichiara che tutti i prodotti presenti nel catalogo e commercializzati tramite la piattaforma http://nauticapimar.com, sono conformi alla legge Italiana e agli standard dell’Unione Europea. Nautica Pimar non risponde in ipotesi di eventuale difformità del prodotto acquistato rispetto agli standard di Paesi non aderenti all’Unione Europea e/o alla loro mancata omologazione presso il Paese di consegna e/o di consumo.

7.2 Rimane, comunque, ferma la responsabilità diretta del produttore per vizi intrinseci, per dichiarazioni omesse o vanterie infondate dichiarate nell’etichetta del prodotto.

8. Privacy

8.1 I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati da Nautica Pimar al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi per finalità diverse dal corretto adempimento del contratto di vendita.

8.2 Nautica Pimar garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice italiano della privacy di cui al DL n. 196 del 30.06.2003. Titolare del trattamento dati è Nautica Pimar. Per maggiori informazioni sulle politiche di trattamento dei dati, si prega di visitare la sezione “Privacy e Cookie” del presente sito.

9. Reclami

9.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto, tramite raccomandata a.r. a Nautica Pimar, Via Pennata, 32 – 80070 Bacoli (NA), indicando sempre in oggetto il numero di riferimento dell’ordine o il motivo del reclamo.

9.2 Nel caso di reclamo su un ordine, l’indicazione del numero d’ordine è obbligatoria per una celere gestione del reclamo.

10. Informazioni fiscali

10.1 L'IVA sui prodotti acquistati e sul servizio di trasporto viene calcolata separatamente ed applicata a seconda l’aliquota di rifermento ad ogni articolo/servizio ordinato. L'imposta viene calcolata al netto degli sconti applicabili.

10.2 L'importo dell’imposta compare durante la procedura d'ordine.

10.3 Il prezzo dell’articolo che appare nella piattaforma è incluso dell’IVA, così come per il costo di spedizione.

10. Legge applicabile

10.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e Nautica Pimar s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di un eventuale controversia civile o commerciale derivanti dalla conclusione del contratto di vendita a distanza, si elegge come Foro competente quello di Napoli.


Whatsapp Whatsapp